#Whirlpool ha annunciato la compatibilità dei suoi elettrodomestici 6th Sense Live con lo standard IFTTT ( If This Then That ), nell’ottica del continuo incremento della facilità di gestione e di utilizzo dei suoi elettrodomestici.

La compatibilità riguarda tutti gli elettrodomestici di questa serie lanciati dal 2015, gli apparecchi potranno così collegarsi con i numerosi servizi disponibili su IFTTT ed i consumatori saranno in grado di creare soluzioni personalizzate di home automation.Già a settembre Whirlpool ha lanciato tre nuovi canali su piattaforma IFTTT attivando una serie di funzionalità che permetteranno agli apparecchi 6th Sense Live di essere programmati, ricevere comunicazioni da altri dispositivi e interagire con loro. Ad esempio, l’utente potrà essere avvertito di alcuni stati di funzionamento o anche malfunzionamento degli apparecchi tramite invio di sms da parte degli stessi.

In realtà il vero vantaggio di questa estensione sarà la piena programmabilità di ogni apparecchio, anche in occasioni particolari, come ad esempio periodi di attività ridotta causa vacanze ecc.

Questo è solo il primo passo di un prossimo futuro in piena connettività, Whirlpool ha infatti avviato la partnersip con altri gruppi leader del settore come IBM, Amazon e Nest.