Smeg ha lanciato diverse novità nel suo catalogo 2017, molte delle quali incentrate sulla sua linea di piccoli elettrodomestici per la cucina ispirati al genere fifties. Tostapane, robot da cucina, macchine per caffè, frullatori, centrifughe e quant’altro sono presenti fra le sue proposte; alcune di esse hanno vinto ambiti premi internazionali.

Sicuramente parliamo di oggetti in grado con la loro semplice presenza di aggiungere stile e personalità al nostro ambiente cucina, oltre che, naturalmente, rendersi utili.

Fra le novità presentate però figurano anche grandi elettrodomestici da cucina, come la nuova cantinetta per i vini appartenente alla linea Dolce Stil Novo e il blocco forno-pianocottura a libera installazione Portofino.

Quest’ultimo in particolare è un elemento d’arredo in grado di rappresentare una valida alternativa agli apparecchi da incasso, in virtù della sua forte personalità, dovuta soprattutto alla disponibilità di ben 8 colori, compreso il nero, ispirati al Mediterraneo.

Come anche la cantinetta, questa macchina da accosto ha vinto l’ambito premio IF Design Awards 2017 e può rappresentare senza dubbio una forte tentazione per tutti gli amanti dello stile industrial, come dello stile anni ’50, che vogliono allestire la propria cucina.

La linea Portofino ha anche altre frecce al suo arco per farsi desiderare: si tratta di un abbinamento fra piano cottura e forno multifunzione (disponibile anche pirolitico) che porta senza dubbio la nostra cucina domestica vicina a quelle professionali, sia per quanto riguarda il livello costruttivo che prestazionale.

Della linea Portofino fa parte anche una cappa a camino, disponibile anch’essa in vari colori, per esaltare lo stile colorato e insieme altamente professionale della cucina.