Nuova collezione Kico: Your home, your lifestyle Night Collection 2017
La nuova collezione per la zona notte firmata Kico racconta una storia scritta in Italia e destinata ad essere vissuta nel mondo. Kico propone la collezione Your home, your lifestyle Night Collection 2017 nel nuovo catalogo suddividendola in 4 capitoli, ognuno con il suo carattere e le sue suggestioni, per interpretare con colori e dettagli uno stile di vita ogni volta diverso.

Nel primo ambiente troviamo forme essenziali, minimaliste e decise immerse in un contesto neoclassico. In questo dialogo fra sfarzo e minimalismo prende vita un ambiente notte ricco di connessioni emotive.
Protagonisti di questa ambientazione: l’armadio Vertigo con profilo gola, il gruppo notte Grip in Rodim Olmo e Grigio Fumo e la razionale ma scenografica boiserie retroletto Build Me con giroletto imbottito Build Soft.
Il secondo ambiente gioca invece le sue carte con l’uso di tonalità scure e raccolte, descrivendo uno spazio che suggerisce un clima tipicamente metropolitano. Uno stile di vita ben preciso, votato alla dinamica e rutilante vita di città, sottolineato dal taglio degli arredi.
In questo capitolo l’elemento Teca è il fulcro dell’arredo, sottolineando un contesto che lo vede inserito nell’armadio battente Venere in Beige Kenya, sia come elemento centrale che come  terminale. Gruppo notte Teca in versione comò e settimanile in finitura laccato opaco Beige Kenya. Letto Teca Vision presentato con le teche integrate alla testiera in finitura Noce Leuca Chiaro e giroletto in tessuto.
Il terzo ambiente ci porta in uno spazio dove gli elementi d’arredo si impongono con caratteristiche decise e di carattere, in un ambiente che si manifesta in tutta la sua grandeur su pareti e stucchi.
L’armadio scelto è Altair con struttura interna in Rodin Olmo e telaio alluminio con Vetro Trasparente e peculiare maniglia Altair. Il Gruppo notte è Kyoto, carattezzato dal taglio inclinato e l’apertura dei fianchi, in Rodin Olmo e laccato Grigio Maya. Il letto Maya è coordinato al gruppo per forme e finiture.
Il quarto ambiente vede candide pareti a contrasto con il pavimento in resina nera, insieme alla presenza di cemento a vista. I mobili si inseriscono con i loro giochi di volume in questo spazio, semplici e minimali ma contraddistinti dal piacevole contrasto fra le superfici relativamente chiare del grigio fumo e il Rovere Termocotto.
L’armadio è il Polaris scorrevole con fascia orizzontale in Rovere Termocotto, il gruppo notte Cosmo esibisce le sue forme tanto semplici quanto particolari, con il top in pietra sinterizzata. Il Letto Shell è invece interamente impiallaciato in rovere termocotto.
Di seguito una galleria di immagini tratte dal nuovo catalogo: