#CATAS è un istituto attivo dal 1969 atto a favorire lo sviluppo tecnologico per le imprese operanti nel campo del legno e dell’arredamento; oggi è il maggior istituto italiano nel settore e si occupa di test di qualità, prove di resistenza dei materiali, consulenza ad oltre 1000 imprese.

Dal 2000 il ministero dell’Interno ha autorizzato l’ente ad emettere certificazioni ufficiali sulla reazione al fuoco dei materiali. CATAS coopera con istituti italiani e stranieri per attività di ricerca e certificazione e fa parte di EURIFI, associazione di istituti europei di ricerca; è inoltre punto UNI e CEI e dà quindi la possibilità alle aziende di consultare ed acquisire tutte le norme nazionali ed europee.catas-kico-Ascani

KICO, azienda italiana fra le più apprezzate negli ultimi anni per la qualità delle sue proposte, ha ottenuto la certificazione CATAS QUALITY AWARD nel 2015 per tutti i suoi prodotti della zona notte, grazie alla conformità con tutti i requisiti richiesti dalle norme nazionali ed europee.

La più importante riguarda gli armadi scorrevoli, migliorati ulteriormente grazie all’introduzione di telai anta di nuova generazione in alluminio utraleggero, guadagnando 30 Kg e perfezionando lo scorrimento e la stabilità.

Tali modifiche sono state sottoposte al CATAS, organo di controllo internazionale, che ha conferito a KICO la pregiatissima certificazione, necessaria per l’esportazione in mercati dove la qualità e la sicurezza sono requisiti fondamentali. Il vantaggio di un prodotto dalla qualità certificata a livello europeo è però un vantaggio anche per l’acquirente italiano che gode dello stesso livello di cura del prodotto.