blanco-lavello-silgranit-okite#Okite® produce da anni agglomerati ad altissima e certificata resistenza agli agenti meccanici e chimici, la percentuale di quarzo si attesta al 93% ed è unita a resine poliestere e pigmenti naturali. E’ grazie soprattutto a questa altissima percentuale, oltre alla selezionata miscela degli altri materiali di composizione che un piano Okite® è  molto più resistente dei marmi e dei graniti naturali.

L’ assenza di porosità rende un piano Okite® libero da ogni necessità di trattamento con resine o elementi chimici, questo comporta tra l’altro un maggiore rispetto per l’ambiente già dalle fasi di produzione e una resistenza elevatissima alle sostanze potenzialmente acide che possiamo trovare in cucina, come caffè, aceto, ecc.

Oggi, però, Okite®  propone anche una propria linea di lavelli in collaborazione con #BLANCO.
Okite® by Blanco è una serie di lavelli che hanno gli stessi requisiti di qualità dei top Okite®. Il materiale utilizzato è il Silgranit® Puradur® II, a base dell’80% di granito naturale miscelato con una matrice di acrilico, silice e pigmenti colorati. Il materiale è coperto da ben 7 brevetti.

Quello che questi lavelli garantiscono è la stessa resistenza agli urti, ai graffi, agli acidi e al calore dei top. La tipologia è quella del montaggio sottopiano, così da lasciare tutta la superficie del top libera, esteticamente piacevole e pulita; le vasche sono profonde e capienti ed hanno una lavorazione molto squadrata con raggio di curvatura di soli 10 mm.

lavelli-okite-blanco 1