Quando si parla di lavelli da cucina, Franke è il marchio che più facilmente viene in mente all’utente medio. Un fattore che fa capire come, anche se l’azienda ha ampliato la sua offerta a tutti gli elettrodomestici della nostra cucina, il marchio goda di una solida reputazione presso il grande pubblico nel suo campo d’azione “storico”.

Oggi la scelta offeta dal catalogo Franke per quanto riguada i lavelli, fra forme, posizione di rubinetteria, materiali e stili diversi, supera i 100 modelli.

All’interno di questa vasta offerta troviamo poi una grande possibilità di personalizzazione data dai numerosi accessori dedicati, facendo sì che il lavello diventi una vera e proria postazione multifunzionale per la preparazione del cibo e per altre attività tipiche della cucina.

Una varietà di gamma invidiabile, riassumibile in tre parole chiave: eccellenza dei materiali (acciaio Inox, Fragranite); molteplici possibilità d’installazione (semifilo, filotop, sottotop o incasso); ampia gamma di accessori per vestire l’area lavaggio, trasformandola in centro multiattività.

Fra i modelli che si segnalano in questa vasta produzione troviamo il modello Crystal CLV 2010 caratterizzato da una vasca in cui l’acciaio si combina con il cristallo nero o bianco di cui sono fatte due lastre spesse 6 mm, pensate per nascondere le feritoie del troppopieno e dello scarico. Questo lavello è disponibile nella versione maxi-vasca o vasca + gocciolatoio perfettamente liscio e degradante. Il risultato è una linea minimalista e ricercata.

Franke Box è invece un lavello in acciaio apparentemente più convenzionale, ma caratterizzato dalle vasche particolarmente capienti, profonde e squadrate. Può essere a vasca singola o doppia ed ha triplice possibilità di installazione (semifilo, filotop o sotto top), resa semplice e intuitiva dal  sistema di fissaggio Fast Fix.

Acquario Line è il lavello dalla grande monovasca dalle linee morbide ed eleganti, disponibile in vari materiali; il capostipite di un genere molto apprezzato da chi saltuariamente necessita di un grande spazio di contenimento. Grazie agli accessori è facile fare in modo di utilizzare il lavello comunque in modo parziale.