Franke mira alla qualità accessibile con Smart, una linea completa di lavelli, miscelatori ed elettrodomestici con caratteristiche e prestazioni di alto livello studiata e selezionata per essere offerta ad un costo non proibitivo.

Naturalmente la linea parte dalla serie di lavelli in acciaio, dotati di ottime caratteristiche, come le vasche particolarmente ampie, anche extra-size, gocciolatoi dal disegno moderno e pulito, troppopieno con feritoie quasi invisibili, incasso a profilo slim e una nutrita serie di accessori dedicati studiati per far diventare il nostro lavello una vera e propria stazione di lavoro atta alla preparazione del cibo. I lavelli sono accompagnati da una serie di miscelatori perfettamente abbinati, anche in versione con doccia estraibile.

I piani cottura ad induzione, quasi tutti di colore nero e con misure che partono dal domino 30 cm a due zone di calore, passano dai 4 fuochi da 60 cm, anche in bianco per finire ai multifunzionali piani da 80 cm con 4 fuochi o 3 fuochi in linea.

I comandi touch consentono di selezionare con grande precisione la potenza dei fuochi su 9 livelli, con riconoscimento automatico della superficie della pentola e spia di calore residuo che permettono di cucinare senza sprechi e in tutta sicurezza.

Razionali e pratici da usare anche i forni Smart, con alla base della gamma un 6 funzioni inox da 60cm e 63lt di capienza dotato di tre manopole meccaniche. Salendo un po’ di livello troviamo via via modelli con comandi touch e display digitale, modelli con supervano da 74 lt che consente di cucinare insieme contemporaneamente 4 pietanze e modelli con l’esclusivo programma “Menù Completo Franke”, una speciale programmazione che consente in meno di un’ora di cuocere tre o quattro piatti. Altri menù disponibili: Wellness, con ricette preparate in modo naturale, senza l’uso di olii o altri condimenti e il Menù Pizza, programma speciale per cuocere in maniera ottimale fino a quattro pizze contemporaneamente.

Il modello dotato dell’esclusiva tecnologia DCT (Dynamic Cooking Technology) rappresenta il top di gamma per quanto riguarda i forni della serie Smart. Esso offre performance ulteriormente ottimizzate grazie alle nuove resistenze a filo nudo ancora più grandi del 15%: DCT garantisce un considerevole risparmio di tempo ed energia (elimina la fase di preriscaldamento) e risultati di cottura eccellenti, assicurando una cottura omogenea ed evitando il rischio di bruciature. Presente anche la funzione Eco Cooking, una speciale funzione che riduce il consumo a 1 kW permettendo l’utilizzo contemporaneo di più elettrodomestici.

La cappa Smart One è particolarmente elegante, in cristallo nero, con classe di efficienza energetica C, comandi touch, 3 velocità e illuminazione a LED, mentre un’assoluta novità è rappresentata dalla cappa Smart Flat, in classe A, da 60 o 90 cm, in cristallo nero o bianco.