#Venere è un progetto completo e assolutamente originale per l’arredamento della cucina. La sua originalità deriva dall’abbinamento delle superfici bombate in senso verticale delle sue ante con la disponibilità di elementi curvi.

Questa combinazione, unita alla grande varietà di colori disponibili nella finitura lucida e opaca, dà origine a composizioni dove i volumi hanno un impatto volumetrico sconosciuto ad altri prodotti del genere.

Ogni singola cromia trova la sua massima esaltazione ed ogni elemento irrompe nell’insieme con una forte definizione. L’effetto è quanto mai materico e affascinante, perchè le superfici curve trovano una ulteriore caratterizzazione estetica dovuta alle ante bombate.

Vale quindi la pena soffermarci sulle finiture disponibili, tutte caratterizzate da una perfetta qualità delle superfici, dovuta al sistema di spazzolatura che nel caso del lucido avviene a 360° su 5 strati di laccatura poliestere pigmentato.

Le laccature possono essere opache o lucide; i colori disponibili di serie sono: bianco, panna avorio, giallo luce, grigio corda, tortora, creta, ferro, ghisa, verde oliva, petrolio, moka, mandarancio, rubino e nero (solo opaco).

A questi colori però, si aggiungono, volendo, i colori della mazzatta RAL.

Lo spessore delle ante è di 22mm. A riprova della cura riposta nel progetto, va segnalato che le ante in vetro sono sagomate in modo da riprendere la stondatura delle normali ante; quindi è possibile inserire ante in vetro senza snaturare le caratteristiche estetiche del modello.

Venere-Astra-Asccani (2)