L’offerta di forni combinati a vapore del catalogo #Electrolux va oltre il semplice funzionamento a vapore, già ottimo, conosciuto come CombiSteam, per raggiungere con alcuni modelli prestazioni degne della migliore cucina professionale.

Vale la pena ricordare i vantaggi della cottura a vapore, ancora oggi troppo poco diffusa nelle case degli italiani. La combinazione fra aria calda e vapore garantisce non solo pietanze che conservano minerali e vitamine il 50% in più rispetto ai forni tradizionali ma consente risparmi energetici per via del ridotto tempo di cottura e della più bassa temperatura necessaria allo scopo.

Oggi al tradizionale CombiSteam si aggiunge CombiSteam Deluxe per arrostire, grigliare e avere a disposizione 3 diversi livelli di cottura a vapore, per risultati professionali. Inoltre sono stati presentati apparecchi dotati della tecnologia CombiSteam Pro, dove si hanno a disposizione ben 4 livelli di vapore e un sensore di umidità per controllare automaticamente il livello ottimale di vapore per tutto il ciclo della cottura.

In alcuni forni combinati vapore Electrolux è infine presente la funzione PlusSteam, per cuocere al meglio il pane, le torte, i muffin e le brioches, grazie ad una particolare combinazione di vapore che favorisce la migliore lievitazione.