ComfortLift, la lavastoviglie comoda di Electrolux

Electrolux ha presentato ufficialmente ComfortLift, un eclusivo dispositivo che consente di sollevare il cestello inferiore rendendo il carico e lo scarico della lavastoviglie più agevole.Invece di doversi chinare ogni volta per posizionare le vettovaglie da lavare o per ritirare le stesse a fine lavaggio dovremo porgerci in avanti una sola volta per afferrare il cestello inferiore con una sola mano e portarlo al livello di quello superiore.

Questa intelligente soluzione ha permesso all’azienda di aggiudicarsi il Gold iF Design Award 2017.

“E’ un onore essere riconosciuti all’esterno da colleghi designer di diverse nazioni operanti in altri settori. Questi prodotti sono esempi perfetti del continuo focus sulla qualità del design in Electrolux” queste le parole di Simon Bradford, vice presidente del settore design di Electrolux.

Il meccanismo ComfortLift è pensato per controbilanciare correttamente il peso del carrello a pieno carico e per rimanere in posizione sollevata con tutte le stoviglie inserite. L’idea per questo meccanismo è venuta osservando i dispositivi di sollevamento dei letti con rete sollevabile.

Esistono diverse versioni di lavastoviglie dotate del meccanismo: da incasso, integrabili o da accosto; con capacità di 13 o 15 coperti e con finiture bianco o acciaio.