Alpe e le proposte Modernariato Veneto

La proposta Alpe per chiunque ami l’arredamento in stile classic chic in grado di dare un’immagine classica e luxury rivista in chiave contemporanea si chiama Modernariato Veneto. Una linea di mobili che vede fra le sue finiture tonalità appaganti quali l’avorio e l’oro e che offre soluzioni estetiche meno squadrate ed esageratamente minimaliste di certe proposte moderne.

Fra le serie che possiamo trovare nel catalogo Modernariato Veneto c’è la linea Pegaso, dal design unico, pulito, brillante esempio di stile tipicamente Made in Italy. Nei mobili Pegaso le linee sobrie sono impreziosite dalle cornici poste sui bordi delle ante. Cristalliere, mobili componibili, madie e complementi, tutto gioca su tonalità delicate e di grande atmosfera, come il bianco puro, l’avorio e il canapa. Per chi però ama tonalità più decise troviamo il melanzana e il nero. Nei complementi possiamo contare su finiture in oro per impreziosire con classe il nostro ambiente.

La serie Cortina è invece dedicata a chi ama il richiamo al classico ma vuole evitare le cornici e preferisce un ambiente di tono più contemporaneo. Fra i suoi colori troviamo il noce, il bianco e il canapa.

Chi invece vuole uno stile classico più deciso troverà la sua soluzione ideale nella serie Verona, disponibile esclusivamente in noce o bianco. In Verona troviamo anche una serie di complementi dalle linee lievemente bombate, in un rimando al gusto tipicamente barocco.

Ancora più marcata la vocazione classica barocca di Impero, dove le bombature e le linee curve sono ancora più evidenti, il colore dominante è il bianco perlato e il tutto è ulteriormente arricchito da maniglie di forma particolare.

Con la serie Asolo torniamo alle linee sobrie ed essenziali, con cornici semplici e pulite sottolineate dalla finitura in legno verniciato bianco.